venerdì 17 aprile 2009

LA REPUBBLICA DEGLI STAGISTI SI TRASFERISCE DAL BLOG AL SITO!

Goodbye farewell a questo blog...
Vieni a visitare il nuovo sito


www.repubblicadeglistagisti.it

e scopri l'iniziativa
con gli annunci di stage "DOC" delle aziende
che hanno sottoscritto la Carta dei diritti dello stagista

E per lasciare commenti, testimonianze e proposte
scopri il nuovo Forum

11 commenti:

Luce ha detto...

questo è un gran traguardo!! sono felicissima! complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Ma sul sito si potrà continuare a lasciare i nostri commenti come abbiamo sempre fatto sul blog?
Rosa

Anonimo ha detto...

Ecco ho appena visto che sul sito ti devi registrare per partecipare al forum. mi piaceva di più il blog, era più proletario!forse potresti tenere entrambi!non abbandonare del tutto il blog!!!complimenti ma il sito mi sa tanto di troppo istituzionale, tieni anche il blog!
Rosa

Anonimo ha detto...

che palle ma pure per vedere le offerte degli stage uno si deve registrare????vabbè!l'idea del sito è bella ma, secondo me, sarebbe più carino se cmq ci fosse il link al blog che secondo me non deve morire così!
Rosa

Anonimo ha detto...

Anch'io preferirei che venisse mantenuto il blog, collegato al sito. Lasciamo anche qualche commento anonimo, per stagiste sottoposte a mobbing che non vogliono farsi identificare. La forza del blog era il raccogliere le esperienze di molti. Casomai censuriamo e tagliamo i commenti non utili.

Eleonora Voltolina ha detto...

Cara Rosa, cari tutti
i cambiamenti purtroppo lasciano sempre qualcuno scontento. Anche per me è stato difficile separarmi dal blog, accettare l'idea di farlo diventare qualcos'altro. Se l'ho fatto, è per permettere alla Repubblica degli Stagisti di fare un salto di qualità, di diventare più forte e di poter incidere in maniera più "concreta" sulla vita degli stagisti italiani. Qui sul blog non avrei mai potuto dare a tutta la parte giornalistica una forma così ordinata e facile da consultare, così come non avrei potuto avviare un progetto ambizioso come il Bollino OK Stage, con tutta la parte di ricerca annunci e candidature online - che è al vostro servizio, per permettervi di trovare buone occasioni di stage stando alla larga dalle fregature.
Per quanto riguarda il dialogo con voi, il Forum in realtà vi dà uno strumento in più: non solo la possibilità di commentare ogni articolo, ma anche quella di proporre voi stessi argomenti di discussione. La registrazione, che tanto ha fatto arrabbiare Rosa, in realtà richiede soltanto un dato (un indirizzo email valido) e permette a chiunque di scrivere rimanendo nel più assoluto anonimato: il nome utente infatti può essere tranquillamente un nickname o uno pseudonimo. Conto con questo di aver sciolto anche il timore dell'anonimo (e cioè che le stagiste sottoposte a mobbing potessero continuare a lasciare commenti senza dover essere "identificate").
La mia speranza è ritrovarvi tutti, piano piano, sulle pagine del Forum del sito, a dire la vostra e ad arricchire i dibattiti - come avete fatto qui sul blog in questo anno e mezzo, con le vostre opinioni, esperienze e critiche. Vi aspetto.

Eleonora
http://www.repubblicadeglistagisti.it/

Anonimo ha detto...

Cmq è una cavolata doversi registrare anche solo per poter leggere i commenti lasciati da altre persone. Mai vista una cosa del genere!mi è nuova.
Sonia

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

scusa mi correggo, questa cosa è stata modificata, si possono vedere liberamente i commenti anche se...non ci sono più le belle discussioni accese di un tempo.
Sonia

Eleonora Voltolina ha detto...

Io non perdo la speranza, cara Sonia: confido che, dopo un primo periodo di spaesamento e di "resistenza" al nuovo spazio, tutti i vecchi commentatori vengano sul nuovo sito ad animare il Forum, ricreando le "belle discussioni accese di un tempo" che ricordavi tu.
Davvero credo sia un po' pretestuoso "impuntarsi" a non volersi registrare, quando la registrazione non richiede nè nome nè cognome nè nessun altro dato "sensibile", bensì solo un indirizzo email valido!
Il mio invito è sempre quello di venire a dire la vostra sul Forum, utilizzandolo per lasciare i vostri commenti esattamente come fino a qualche giorno fa utilizzavate questo blog. VI ASPETTOOOO

Eleonora

Anonimo ha detto...

eleonora leggi qui!!

http://www.loccidentale.it/articolo/come+%C3%A8+perch%C3%A8+la+%22rossa+del+grande+fratello%22+lavora+al+l%27occidentale.0070564


in particolare il passaggio
"Da circa tre mesi Angela Sozio lavora con noi in redazione gratuitamente, passa i pezzi, sceglie le foto, fa titoli e didascalie, scrive le “brevi” e qualche volta firma un articolo. Insomma il tipico lavoro dello stagista."